Gli argomenti di oggi insieme a Gianfranco Masala, ex Assessore ai Lavori Pubblici.

1.Strada statale 554. Diversamente da quanto riportato nella carta stampata, vi spieghiamo le modifiche apportate dalla nostra amministrazione che hanno profondamente modificato il progetto originario, che non teneva conto delle esigenze di Monserrato sacrificandole a quelle dell Anas; in particolare, ad esempio, con lo spostamento al di sopra del policlinico delle vasche di laminazione, abbiamo tenuto fede agli impegni presi mitigando il rischio idrogeologico delle zone di Su Tremini, S’Ecca e S’Arena, del Poiclinico e dell Università.

2. Il Commissario Gasperini nasconde atti politici, contrari al volere dei cittadini che hanno votato il nostro programma con il 65% dei consensi, dietro paventate illegittimità dei nostri atti, atti a sua esclusiva “opinione” da revocare quindi in autotutela: Dott. Gasperini la smetta di ergersi a giudice amministrativo e si prenda le sue responsabilità. I suoi sono atti politici in contrasto con quelli adottati dagli organismi democraticamente eletti e in contrasto col ruolo di ordinaria amministrazione che è stato chiamato svolgere. #nonstaremoaguardare

3. Appalto strade e marciapiedi. 
Abbiamo lasciato in eredità al Commissario anche questo, un appalto gia affidato e col contratto firmato e quindi pronto a partire, per l’abbellimento, il rifacimento e il decoro di strade e marciapiedi con una particolare attenzione all abbattimento delle barriere architettoniche. È ancora tutto fermo, perché? Si vorrà conoscere meglio la ditta che ha vinto? #nonstaremoaguardare

Un caro saluto a tutti. Grazie per l’importante seguito che state dando a questa rassegna di controinformazione. Ci risentiamo al prossimo appuntamento.

Gli argomenti di oggi insieme all’ex Vicesindaco e Assessore alla Viabilità e Commercio @Maristella Lecca

1. PIAZZA GENNARGENTU. 
Ringraziamo il Commissario Gasperini per aver dato seguito anche questo anno al percorso di rivitalizzazione di Piazza Gennargentu, percorso iniziato dalla nostra amministrazione sin dal 2016 attraverso la promozione di varie iniziative come quelle natalizie, sulla sicurezza stradale, sportive e ciclistiche con le scuole e col prezioso apporto del mitico Gino Mameli, musicali, ricreative, folcloristiche e tradizional popolari come Su Fogadoni, commerciali come “Piazze Aperte” e la pedonalizzazione dell area; senza naturalmente dimenticare la festa di “Is Animeddas”. Tutto grazie ad un piano della sicurezza sviluppato ad hoc per Piazza Gennargentu, aggiornato al decreto Gabrielli. 

2. APPALTO GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI. 
Nonostante abbiamo lasciato in dote un appalto che aspettava solo l approvazione del bilancio per essere bandito, tutto ancora tace…. Perché? 

Un caro saluto a tutti e un arrivederci al prossimo appuntamento. 
#unanuovamonserratobis